Pompa radiale Brembo RCS Corsa corta 110C74010 19RCS freno

Stampa
  • 110C74010
  • Disponibilità: Disponibile
  • Nuovo

Pompa radiale Brembo RCS Corsa Corta freno 19RCS 110C74010

Maggiori dettagli

301,50 € 335,00 €

Pompa radiale Brembo RCS Corsa Corta 19RCS freno 110C74010

La pompa freno radiale Brembo RCS 19RCS è una pompa che nasce dall'evoluzione della pompa RCS (ratio click system), questa pompa radiale racchiude tutte le caratteristiche della pompa radiale RCS, ossia la possibilità di regolare l'interasse della leva da 18 o 20 mm, la possibilità di regolare la distanza della leva in funzione delle esigenze del pilota, la leva snodata.

Ma la pompa freno radiale Brembo RCS 19RCS Corsa Corta in più ha la possibilità di regolare la corsa a vuoto per settare alla perfezione il feeling con la frenata, eliminando la prima parte di escursione della leva.

Pompa radiale brembo RCS Corsa Corta

Come funziona in sistema RCS e il sistema Corsa Corta

Il sistema RCS ti permette già di regolare l'interasse della leva permettendoti di portarlo da 20 a 18 mm, questo aiuta già a gestire la frenata in modo più aggressivo o più modulabile (approfondisci qui)

La rotellina per regolare la corsa a vuoto presenta 3 lettere che identificano la posizione dell'eccentrico di regolazione

- Setting N = posizione normal, ovvero adatta alla guida stradale o in condizioni di aderenza scarsa, tipo pioggia o strade dissestate.

- Setting S = posizione sport, più sensibile e con una corsa più corta rispetto alla N, ideale per una guida sportiva

- Setting R = posizione racing, la più radiale di tutte, ideale per la pista, questa posizione accorci al massimo la corsa della leva ottenendo un punto di attaco frenante già alla minima pressione.

Regolazione sistema RCS Corsa Corta

Che vantaggi puoi ottenere con questa pompa?

La pompa radiale RCS Corsa Corta ti permette in pratica di avere 6 pompe in una!

Infatti la regolazione dell'interasse della leva, con sistema RCS ti permette di variare l'interasse da 18 mm a 20 mm, questo comporta una differente reazione delle pompa.

A secondo della misura dell'interasse leva selezionato, ossia la distanza tra il fulcro, che nel caso della pompa radiale è il pompante e il perno (o pivot) dove viene fissata la leva al corpo della pompa, impostando 20 rispetto a 18 bisognerà impiegare più forza per attuare la stessa frenata.

Tutto questo però è a discapito della sensibilità, infatti minore è l'interasse minore è la sensibilità al comando, questo significa una minore modulabilità della frenata.

Una 19x18 ha una frenata più potente e meno modulabile rispetto ad una pompa 19x20.

Unendo il sistema RCS alla regolazione della Corsa della leva si può settare la stessa pompa in ben 6 varianti, potendo cosi adattare la frenata ad ogni tipologia di percorso.

Pompa radiale RCS brembo corsa corta

rcs corsa corta

prestazioni brembo rcs corsa corta
Caratteristiche Tecniche:
- Materiale Alluminio forgiato
- diametro del pistone mm19
- interasse leva variabile da 18 a 20 mm
- rifinitura superficiale in anodizzazione dura
- sensore stop luce freno compreso
- attacco sul manubrio da 22 mm