Pinze Brembo radiali Super Motard P4 30/34 ricavate dal pieno freno interasse 100 mm - 108 mm
XA69510 - XA69511 - XA78910 - XA78911
Le pinze freno radiali Brembo Super Motard P4 CNC interasse 100 e 108 mm sono realizzate in due pezzi ricavati dal pieno con macchine a controllo numerico, queste pinze rientrano nella filosofia Brembo di massima riduzione dei pesi, la lavorazione dal pieno infatti aiuta a ridurre le masse al minimo.
Le pinze freno P4 Super Motard CNC XA69510 - XA69511 - XA78910 - XA78911 sono pensate per l'utilizzo sui motard, la loro larghezza infatti è stata ridotta per poter montare sull' ADATTATORE RADIALE senza toccare il cerchio dei super motard.
Le pinze radiali Brembo Super Motard P4 ricavate dal pieno con pistoncini 30/34 mm sono intercambiabili con le pinze di serie originali delle sportive italiane e giapponesi.
Interasse disponibile: 108 mm / 100 mm
Peso: 610 gr senza pastiglie
Diametro pistonicini: 2 x 34 mm in alluminio + 2 x 30 mm in alluminio
Corpo pinza: Due pezzi ricavati dal pieno
Altezza fascia frenante: 30/34 mm
Off-set: 22,5 mm per le interasse 108 mm / 30 mm per le interasse 100 mm
Materiale: Ergal ricavato dal pieno
Pastiglie fornite insieme alla pinza: NO
Le pinze radiali Brembo garantiscono il massimo delle prestazioni possibili, la disponibile si adatta ad ogni esigenza del motociclista.
Ma perchè queste pinze Brembo funzionano meglio delle pinze originali?
Le pinze radiali, normalmente, rispetto alle pinze assiali standard montate sulle moto di serie, presentano 4 pistoncini, 2 per lato. I pistoncini, premendo la leva del freno e creando pressione nel circuito frenante si spostano verso l'eterno, spingendo le pastiglie chevanno ad appoggiarsi sul disco freno con forza proporzionale a quella applicata sulla leva della POMPA FRENO.
Maggiore è il diametro dei pistoncini e maggiore sarà la forza frenante applicata sulle pastiglie.
Ma non solo la quantità di pistoncini aiuta a migliorare la frenata, anche la loro misura migliora le prestazioni della pinza, infatti maggiore è il diametro dei pistoncini e maggiore sarà la spinta delle pastiglie sui DISCHI
Infine ci sono altri due fattori da tenere a mente per migliorare le perfomance di una pinza.
La dispersione del calore, aiutata da pistonicini in alluminio o titanio che dissipano meglio il calore rispetto all'acciaio, e la rigidità della struttura della pinza, che se sottoposta a forti pressioni, si deforma leggermente. Le pinze con un corpo rigido non disperdono energia, aumentando la frenata della moto.
Ma i prodotti Brembo non pensano solo alla performance, i dettagli estetici delle pinze Brembo sono altamente curati, l'anodizzazione, la verniciatura e le rifiniture sono ai massimi livelli.
Oltre a garantire prestazioni al top dal punto di vista della frenata, le pinze brembo sono anche più leggere delle pinze originali, questo peso minore si traduce in un'agilità superiore della moto, per via della riduzione delle masse sospese.
Alcune pinze Brembo sono state sottoposte a studi ingegneristici per eliminare ogni grammo di materiale in eccesso, non utile alla frenata. Questo ha permesso alla Brembo di progettare pinze freno leggerissime e stupende.