Dischi freno a margherita flottanti RaceBrake con pista frenante racing da 5 mm
Dischi freno a margherita flottanti con profilo wave, con pista frenante racing da 5 mm.
Le caratteristiche che rendono i dischi RaceBrake un prodotto al TOP sono:
- RESISTENZA ALLE SOLLECITAZIONI TERMICHE
- LEGGEREZZA
- FLOTTANZA
Il materiali utilizzato per la fascia frenante è realizzato in acciaio AISI 420 trattato termicamente per garantire maggiore resistenza termica.
Lo spessore della pista frenante è maggiorato a 5 mm contro i classici 4,5 mm. Lo spessore superiore aiuta il disco a sopportare temperature più elevate e aumenta la resistenza anche in situazioni estreme.
Questi dischi freno sono più leggeri dei dischi freno originali, questo è dovuto all'utilizzo della flangia interna in ergal ricavata dal pieno. Un accorgimento che limita il peso delle masse rotanti rendendo quindi la moto più reattiva e agile e aiutando a dissipare meglio il calore prodotto in fase di frenata.
I dischi RaceBrake sono flottanti al 100%, questo aspetto è molto importante perchè permette al disco di potersi "muovere" in funzione delle condizioni termiche a cui è sottoposto.
Quando il disco si surriscalda si dilata, la flottanza assicura che il disco non si deformi in queste circostanze, essendo "libero" di adattarsi alla dilatazione a cui è sottoposto negli usi più intensivi.
I dischi RaceBrake migliorano la frenata e donano anche un aspetto più aggressivo e sportivo alla moto, sopratutto in versione wave a margherita.
Si sostituiscono senza bisogno di apportare modifiche all'impianto frenante originale essendo di misura uguale ai dischi di serie. Lo spessore maggiore non influisce o crea problemi di compatibilità.
Puoi personalizzare i dischi freno SRT factory nella scelta del colore, la flangia in ergal interna è disponibile nei seguenti colori:
nero - rosso - oro - blu - verde
I nottolini per la flottanza sono disponibili nei colori:
nero - rosso - oro - blu
Dopo aver eseguito l'acquisto segnalare il modello della moto via mail.