Dischi freno moto, scegli solo il meglio


Vorresti montare gli stupendi dischi RaceBrake ma qualcosa ti blocca, se ciò che ti blocca è il prezzo forse dovresti leggere queste righe...

Devi sapere che i dischi RaceBrake in realtà sono tra i più economici che ci siano sul mercato e a breve capirai il perchè...


Prima però lasciamo spiegare come mai all'apparenza i dischi RaceBrake ti sembrano cari.


Il problema di base sta nel confronto tra i vari dischi.

Se confronti i dischi RaceBrake con dei dischi ad esempio Brembo Serie Oro, oppure Braking Wave, il prezzo dei dischi RaceBrake è leggermente superiore (di poco, nonostante le caratteristiche superiori dei dischi RaceBrake rispetto agli altri), infatti i dischi Brembo Serie Oro o Braking si trovano mediamente al prezzo di circa 300/350 euro la coppia (a meno trovi solo dei dischi falsi, perchè in giro è pieno di copie false, e ti prego, non rischiare sui freni, almeno su quelli).

Il motivo per cui i dischi RaceBrake costano circa 100 euro in più dei brembo serie oro o dei braking è perchè i dischi RaceBrake RBK1 sono dischi di segmento superiore.

Infatti i dischi Brembo e Braking da 350 euro sono dischi semi-flottanti (anche se online ti scrivono che sono flottanti) e lo puoi verificare direttamente tu prendendone in mano uno e provando a muovere la parte della pista frenante. Noterai che questa è quasi fissa e che i nottolini che la bloccano sono fissati a pressione.

Non sai quanti sono convinti di acquistare dei bei dischi per migliorare la frenata, per poi ritrovarsi con dischi identici agli originali e con 350 euro in meno!

Chi decide di montare un disco Brembo o Braking credendo di migliorare l'impianto frenante sta semplicemente spendendo soldi inutilmente. 

Infatti questi dischi sono paragonabili ai dischi di serie, quindi l'impianto frenante non migliora ma rimane simile all'impianto originale.

dischi freno a margherita
Dischi freno moto a margherita RaceBrake

dischi RaceBrake RBK1 invece sono dischi racing ad alte prestazioni, rispetto ai dischi originali; sono dischi realmente flottanti e più leggeri, migliorando la frenata e l'estetica della tua moto.


I dischi freno RaceBrake RBK1 vanno confrontati con dischi dello stesso livello, come ad esempio i Brembo Super Sport.



Ma c'è una sola differenza tra i dischi freno RaceBrake e i dischi Brembo Supersport!



Ii dischi RaceBrake costano molto meno; ma non per questioni di qualità, il motivo per cui sono più economici è dovuto al fatto che RaceBrake ha deciso di non "pompare" i prezzi per inserire uno sconto fasullo e facendo guadagnare i rivenditori.

Eliminare questo finto sconto ha permesso un risparmio per te che sei l'utilizzatore finale, che acquisti un prodotto di estrema qualità ad un prezzo giusto.

Hai una vaga idea di quanto costano un paio di dischi racing che frenano veramente e hanno performance superiori ai dischi originali o ai ricambi tipo serie oro?

Mediamente la coppia di dischi racing costa circa 800 € iva inclusa

Qui puoi vedere alcuni esempi:

https://www.accossato.eu/prodotto/dischi-freno-moto-scooter/racing-dkr-dischi-freno/disco-freno-dkr-accossato-applicazioni-aprilia-ducati/


http://mqmoto.it/dischi-brembo-super-sport/


https://www.discacciatidbs.com/prodotto/aprilia-disco-flottante-anteriore-light/


I prezzi che vedi in questi link sono riferiti a disco singolo, a cui sommare ancora l'iva.

Come vedi i dischi RaceBrake RBK1 sono veramente proposti ad un'ottimo prezzo se confrontati con dei dischi di prestazioni equivalenti.

Certo, hai anche altre scelte, puoi decidere di prendere un disco Brembo Serie oro, o un disco Braking, ma riscontreresti gli stessi problemi che hai con i dischi originali, perchè quei dischi sono dei sostituti più economici dei dischi originali.

Se vuoi invece migliorare la frenata e mentre ci sei anche l'estetica, ed avere dei dischi freno veramente performanti, con caratteristiche racing e che anche in strada migliorano gli spazi d'arresto e la sicurezza, allora la scelta è solo sui dischi freno RaceBrake RBK1

RaceBrake avrebbe potuto proporre e realizzare un disco mediocre da vendere a 300 euro la coppia, ma la filosofia è quella di realizzare prodotti belli, che migliorano la moto e le prestazioni, ad un giusto prezzo per il cliente. 

I dischi belli e performanti purtroppo costano, ma i dischi RaceBrake RBK1 sono i dischi migliori che puoi trovare ad un prezzo veramente incredibile.